Netflix – Addio alla prova gratuita

Svolta epocale da parte di Netflix: la piattaforma ha eliminato la possibilità di usufruire del mese gratuito di prova nel nostro Paese!

896
Pubblicità

È di questi giorni la notizia che Netflix, il gigante dell’entertainment on demand, ha eliminato per l’Italia la possibilità di usufruire del mese di prova gratuito.

Secondo indiscrezioni, la motivazione sembrerebbe essere legata all’elevato numero di utenti che in questi anni hanno abusato di questa possibilità offerta da Netflix.

Pubblicità

La decisione, però, potrebbe essere anche legata ai molti cambiamenti al servizio che la piattaforma sta apportando e che includono anche un aumento delle tariffe.

Tale aumento, almeno per il momento, sembrerebbe non interessare il nostro Paese.

L’ufficialità della notizia arriva direttamente dal sito ufficiale di Netflix Italia: qualora proviate ad accedere al mese gratuito, apparirà un avviso che vi spiegherà come il servizio non sia più disponibile in Italia.

info netflix

Il server, subito dopo, vi reindirizzerà alla pagina con i vari piani tariffari tra cui si può scegliere.

Dalle prime notizie emerge che questo cambiamento, oltre all’Italia, ha colpito già Spagna, Messico e Canada; sembra invece che, per adesso, gli utenti di Stati Uniti e Regno Unito non dovranno fare i conti con questa novità.

Pubblicità