WhatsApp è un prodotto in continua evoluzione e, come tanti altri, deve necessariamente aggiornarsi per stare al passo con i tempi. Se da un lato i nuovi aggiornamenti portano novità e maggiore sicurezza, dall’altro si ha un software che richiede device sempre più moderni e performanti.
WhatsApp, in questo, non fa eccezione: stando ad alcune informazioni riportate da WABetainfo, un gruppo che si occupa di novità riguardanti WhatsApp, pare proprio che l’azienda sia in procinto di terminare il supporto a diversi modelli di iPhone.
Andiamo dunque a scoprire quando il supporto avrà termine e quali modelli ne saranno impattati.
WhatsApp: quando terminerà il supporto e per quali iPhone?
Come riportato da WABetainfo, la data a partire dalla quale si avrà la fine del supporto pare essere il 24 Ottobre 2022.
I dispositivi a cui verrà cessato il supporto a WhatsApp sono tutti gli iPhone non ancora aggiornati ad iOS 12 o che non possono del tutto ricevere l’update.
Per tutti gli iPhone aggiornabili ad iOS 12 basterà semplicemente fare l’update e non si avranno particolari problemi. Nello specifico, stiamo parlando dei modelli: iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6S e superiori. Per installare l’aggiornamento basterà andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
Per i modelli più vecchi (iPhone 5, iPhone 5C), invece, non ci sarà più supporto e sarà necessario cambiare device per poter continuare ad utilizzare WhatsApp.
Le migliori occasioni per rinnovare il proprio iPhone
Se siete possessori di uno degli iPhone sopra citati o volete comunque cogliere l’occasione per rinnovare il vostro attuale iPhone, di seguito vi elenchiamo alcuni delle migliori occasioni da prendere al volo.
Non perdere nessuna delle nostre News e le migliori offerte!
Per scoprire tutte le migliori promozioni sui prodotti Apple e non solo, vi invitiamo a seguirci sui nostri Canali Ufficiali.
Come sempre, il team di yourSmartVillage monitorerà la situazione e vi terrà prontamente informati. Per non perdere quindi tutti gli aggiornamenti su questo ed altri temi, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale di News, presente tra i nostri Canali Ufficiali.