Chromebook finalmente in Italia: modelli disponibili e dove acquistarli

713
Chromebook
Pubblicità

I Chromebook, sin dalla loro presentazione nel 2011, hanno rappresentato una scelta importante per milioni di utenti in tutto il mondo. Questi dispositivi hanno permesso di portare al grande pubblico Chrome OS, il sistema operativo sviluppato da Google.

Questo OS ha come punto chiave il non legare l’utente ai classici limiti di un OS per computer: aggiornamenti software, di sicurezza, dipendenze da driver.

Pubblicità

In questi anni Chrome OS si è evoluto al meglio arrivando ad integrare servizi essenziali come, ad esempio, Google Play Store. Quest’ultimo permette di per poter accedere alle più importanti applicazioni per Android.

Chromebook: l’arrivo in Italia

In queste ore Google ha annunciato l’arrivo in Italia dei Chromebook. Tutto ciò è stato possibile grazie a strette collaborazioni tra Google e partner del calibro di Acer, ASUS, HP e Lenovo. Il risultato è la possibilità di poter acquistare un’ampia gamma di Chromebook tramite i più importanti eCommerce online.

 

Tra i primi ad offrire l’acquisto dei Chromebook troviamo Amazon. Il sito di e-commerce di Jeff Bezos ha dato ampia disponibilità alle aziende che li producono e vendono.

Alcuni modelli disponibili in Italia

Di seguito vi presentiamo alcuni dei modelli di Chromebook attualmente disponibili in Italia. Alcuni sono novità presentate dai vari OEM durante l’ultimo CES di Las Vegas, altri sono Chromebook già con qualche mese sulle spalle.

Acer

Hp

Lenovo

Asus

 

Il nostro Team, come sempre, è pronto a scovare per voi le migliori offerte sui Chromebook che via via verranno messi in vendita online. Non vi resta quindi che iniziare a seguirci su tutti i nostri Canali Telegram Ufficiali oppure visitare la sezione del sito dedicata alle Offerte.

Leggi anche: Google Assistant: le alternative ad “Ok Google” per svegliare l’assistente

Pubblicità