Google Chrome: scoperta una grave vulnerabilità zero-day

226
Google Chrome zero-day vulnerability
Pubblicità

Google ha diramato un comunicato in cui si afferma che una grave vulnerabilità zero-day affliggerebbe Chrome, il noto browser. La falla, stando a quanto riportato, sarebbe già stata sfruttata per effettuare attacchi hacker

Nello specifico stiamo parlando della vulnerabilità CVE-2022-1096, che riguarda il motore JavaScript impiegato da Chrome

Pubblicità

Google Chrome: disponibile aggiornamento di emergenza

L’azienda, sempre nel comunicato, ha avvisato della disponibilità di un aggiornamento che risolve il problema ed invita tutti gli utenti ad aggiornare Chrome.

Google Chrome update

Per eseguire l’update del browser basta semplicemente:

  • andare in “Impostazioni“, cliccando sui tre puntini in alto a destra, vicino all’icona del vostro profilo Google;
  • scorrere il cursore fino a “Guida;
  • cliccare infine su “Informazioni su Chrome.

Una volta che l’aggiornamento sarà stato scaricato ed installato, sarà necessario riavviare il browser per rendere effettivo il nuovo update.

Al momento, come normale in questi casi, Google non ha rilasciato ulteriori informazioni. Vi invitiamo, dunque, ad aggiornare quanto prima il vostro browser e a rimanere in attesa di ulteriori sviluppi.

Non perdere nessuna delle nostre News!

In ogni caso, il team di yourSmartVillage monitorerà la situazione e vi terrà prontamente informati. Per non perdere quindi tutti gli aggiornamenti su questo ed altri temi, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale di News, presente tra i nostri Canali Ufficiali.

 

Pubblicità