Instagram punta a rendere più sicuro il social anche per gli utenti più giovani. L’azienda, infatti, ha annunciato una serie di novità che hanno proprio l’obiettivo di migliorare la sicurezza della piattaforma social.
Le modifiche introdotte sono relative ai Termini di utilizzo e prevedono che i nuovi utenti, interessati a creare un account, debbano necessariamente dichiarare di avere almeno 13 anni attraverso un’apposita sezione. I limiti di età, per essere precisi, erano già presenti nel nostro Paese. Dunque la novità è rappresentata solo dalla “verifica” sulla data di nascita. Verifica che, come si può intuire, è facilmente aggirabile.
In alternativa, se si collega l’account Instagram a quello Facebook la data di nascita verrà automaticamente sincronizzata tra le due piattaforme.
Tali informazioni saranno visibili solo al proprietario dell’account. Instagram le utilizzerà per migliorare le funzioni e le relative inserzioni mostrate nel feed.
Novità anche sotto l’aspetto della privacy: gli utenti di Instagram potranno decidere da chi ricevere Direct, consentendo l’invio dei messaggi privati solo alle persone seguite.
LEGGI ANCHE: Whatsapp: fine del supporto per vecchi smartphone