Netflix ha aggiunto la possibilità di impostare un PIN per proteggere il proprio profilo. Questa novità arriva insieme a tutta una serie di funzionalità mirate a migliorare e personalizzare l’esperienza utente.
Il nuovo PIN non sostituisce la password di protezione dell’account Netflix, impostata alla sottoscrizione del servizio. Si tratta di un sistema aggiuntivo per proteggere i singoli profili. Ad esempio, una famiglia che condivide un account Netflix e quindi ha cinque profili, può impostre un PIN per ogni ogni singolo profilo utente.
Attualmente il PIN può essere impostato solo da desktop, via browser. Una volta abilitato, il PIN verrà richiesto su tutte le piattaforme su cui viene utilizzato il servizio.
Il nuovo sistema di protezione si affianca alle migliorie nel controllo genitori, fra cui la possibilità di filtrare i contenuti in base al rating ottenuto in ogni nazione.
Inoltre, è stata introdotta la possibilità di bloccare la riproduzione automatica sui profili, in modo da evitare visioni fin troppo prolungate e non intenzionali.
Netlfix: come impostare il PIN del profilo?
Per impostare il PIN del proprio profilo utente, bisogna innanzitutto accedere a Netflix via Browser. Dopodiché:
- Dall’icona del vostro profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo, cliccate su “Account” per gestirne le impostazioni.
- In “Profilo e Parental Control”, fate clic sulla freccia a destra del profilo che desiderate limitare.
- Cliccate quindi sul pulsante “Modifica” alla destra di “Blocco profilo”.
- Inserite la vostra password Netflix. Se condividete il vostro account con altre persone, chiunque abbia la vostra password Netflix potrà accedere a questa pagina e modificare o rimuovere il PIN.
- Selezionate la casella “Richiedi un PIN per accedere al profilo” e inserite un codice numerico a quattro cifre.
- Cliccate infine sul pulsante “Salva” per attivare il PIN scelto.
Leggi anche: Disney+ su TIMVision: accordo ufficiale