Sony, al termine dell’evento dedicato alle sua console next-gen, ha finalmente annunciato prezzi e data di lancio ufficiali di PlayStation 5.
Come già ufficializzato da tempo, la casa nipponica proporrà sul mercato due varianti della console:
- PlayStation 5
- PlayStation 5 All Digital
I due modelli differiscono semplicemente per la presenza o meno del lettore ottico. Nulla cambierà invece per quanto riguarda la dotazione hardware e il parco titoli (a differenza di quanto avviene per le due versioni di Xbox presentate di recente).
PlayStation 5: disponibilità e prezzi
La nuova console Sony sarà disponibile per il mercato Europeo (Italia inclusa) a partire dal 19 Novembre. Per alcuni Paesi (Giappone, Canada, Australia, …), invece, sarà disponibile già dal 12 Novembre.
Per quanto riguarda i prezzi, non ci sono sostanzialmente state troppe sorprese rispetto ai rumors circolati nei giorni precedenti. Sony ha infatti ufficializzato i seguenti prezzi al lancio: 499€ per la versione Standard e 399€ per la versione All Digital.
Entrambe le console saranno presto messe in pre-ordine nei principali negozi di elettronica e sugli store online. Con ogni probabilità, già dalle prossime ore, le potremo vedere anche su Amazon.
Ricordiamo, infine, che il nostro Team, come sempre, è pronto a scovare per voi le migliori offerte sulle nuove console Sony. Non bisogna far altro che iniziare a seguirci su tutti i nostri Canali Telegram Ufficiali oppure visitare la sezione del sito dedicata alle Offerte.