TrenDevice: alla scoperta del ricondizionato con uno sconto esclusivo

91
TrenDevice
Pubblicità

TrenDevice è un’azienda italiana, fondata nel 2014, leader nel settore del refurbished (ricondizionato) hi-tech con controllo completo della value chain.

In sostanza, TrenDevice si propone come azienda di compra/vendita di prodotti ricondizionati di alta fascia (come smartphone e tablet), attuando quindi un modello sostenibile di riutilizzo di dispositivi elettronici.

Pubblicità

Una promozione esclusiva

TrenDevice ha lanciato una promozione esclusiva, valida fino al 30 giugno 2021.

Utilizzando il codice sconto PCS10 è possibile avere uno sconto di 10€ su una spesa minima di 200€.

L’occasione giusta, quindi, per rinnovare il proprio smartphone (o altro device) spendendo meno ma senza rinunciare alla qualità; dando inoltre il proprio piccolo contributo alla riduzione dell’impatto ambientale.

Perché scegliere TrenDevice

Tanti sono i motivi per considerare l’acquisto di prodotti ricondizionati, primo fra tutti l’impatto ambientale, questione di centrale importanza al giorno d’oggi. A questo, TrenDevice aggiunge molti altri vantaggi esclusivi:

  • Qualità: i tecnici specializzati effettuano controlli rigorosi su tutti i dispositivi garantendone così il perfetto funzionamento, pari al nuovo;
  • Risparmio: i Ricondizionati TrenDevice sono come nuovi ma costano meno. Si può risparmiare fino 30% rispetto al prezzo originale;
  • Spedizione 48 ore: spedizioni in tutta Europa in sole 48 ore lavorative;
  • Tante opzioni di pagamento: possibilità di effettuare il pagamento con carta di credito, PayPal, Postepay, Bonifico Bancario e anche alla consegna senza nessun costo extra;
  • Garanzia: tutti i Ricondizionati TrenDevice godono sempre della Garanzia di 12 mesi;
  • Reso Gratis: possibilità di reso senza costi aggiuntivi entro 14 giorni dall’acquisto;
  • Soddisfatto o Rimborsato: effettuando un reso sarà previsto un rimborso pari al 100% dell’importo speso.

Il Ricondizionato secondo TrenDevice

Cos’è un Ricondizionato?

Il Ricondizionato TrenDevice è un dispositivo usato che viene sottoposto a test effettuati da tecnici certificati, a cui vengono sostituiti gli eventuali componenti danneggiati e che, al termine dei test, viene accuratamente igienizzato. Tutti i ricondizionati TrenDevice sono quindi perfettamente funzionanti e garantiti 12 mesi.

Le 5 fasi del ricondizionamento

Il processo di ricondizionamento, effettuato da tecnici specializzati, si divide in 5 fasi e prevede 37 rigorosi test hardware e software, grazie ai quali viene garantito il perfetto funzionamento del dispositivo, rendendolo pari al nuovo.

Nello specifico, le 5 fasi sono:

  1. Verifica componenti esterni
    Nella prima fase del processo di ricondizionamento avviene la verifica dei componenti del dispositivo, come la scocca posteriore e laterale, il vetro e l’LCD. Viene testato anche il corretto funzionamento delle uscite jack audio, del dock di ricarica e dei tasti.

  2. Test Hardware e Software
    Il device viene sottoposto a test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento. In questa fase viene testato con diverse sim sia in modalità Wi-Fi che 3G/4G. Vengono testati anche l’alimentatore e il cavo usb, sostituendoli se necessario. Inoltre, viene controllato lo stato di salute della batteria, sostituendola se necessario, in modo da garantire al cliente un’esperienza di durata impeccabile.
  3. Processo di rigenerazione
    Segue un processo di rigenerazione, nel quale vengono sostituiti gli eventuali componenti danneggiati o usurati (riscontrati nelle precedenti fasi di test). Nel caso della sostituzione della batteria, questa viene testata effettuando un ciclo di carica-scarica, verificando così eventuali difetti di conformità.
  4. Verifica di funzionamento
    Si procede con un’ulteriore verifica completa del device, garantendo così l’assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test.
  5. Processo di igienizzazione
    Nell’ultima fase del processo di ricondizionamento avviene l’igienizzazione con prodotti specifici: viene accuratamente pulito il dispositivo, gli accessori e la scatola. Inoltre viene data in dotazione la pellicola protettiva per lo schermo.

Grades: la classificazione dei prodotti ricondizionati

Tutti i prodotti ricondizionati venduti da TrenDevice sono classificati secondo un semplice sistema di gradi, detti anche “grades“. 

Esistono 4 diversi gradi, ognuno di essi con caratteristiche uniche:

  • A+: ottime condizioni sia tecniche che di forma. Il dispositivo può eventualmente presentare qualche piccolo difetto estetico difficilmente notabile;
  • A: dispositivo è perfettamente funzionante ma presenta difetti estetici sulla scocca e/o lievi graffi sullo schermo, visibili in controluce o a schermo spento;
  • B: prezzo imbattibile ma qualche minimo compromesso. Il pieno funzionamento tecnico del device è garantito al 100% ma presenta lievi difetti estetici, come piccoli graffi e scheggiature sui bordi della scocca.
  • C: il massimo del risparmio ma con qualche compromesso in più. Il pieno funzionamento tecnico è garantito al 100%, ma il prodotto presenta difetti estetici, come graffi e ammaccature più evidenti.

 

 

Pubblicità