Disney+, il nuovo servizio di streaming video è stato ufficialmente presentato dal Direttore Consumer Disney, Kevin Mayer, il quale ha mostrato le caratteristiche dell’intera piattaforma e soprattutto i costi degli abbonamenti per gli utenti.
Il prezzo, infatti, sembra essere uno dei punti forti di Disney+: 6,99$ al mese oppure 69,99$ per l’abbonamento annuale con un risparmio di 13,89$ rispetto al mensile.
Cosa offre Disney+ ?
La nuova piattaforma proporrà 5 canali tematici con i prodotti di punta dell’azienda: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
Disney+ sarà disponibile per lo streaming tramite Browser Web, SmartTv e anche per smartphone e tablet. Disney ha inoltre realizzato accordi commerciali con Roku e Sony per la visione dei contenuti nelle loro rispettive piattaforme e dunque sarà possibile usare Disney+ su PlayStation come avviene oggi per Netflix.
Tantissimi i contenuti presenti a catalogo con addirittura fino a 7.500 episodi di programmi TV, 25 serie originali, ma anche 10 film originali e oltre 500 film.
Inoltre, gli utenti potranno anche vedere in esclusiva tutte le 30 stagioni dei “The Simpsons” oltre a tutto “Malcom in the middle” e la nuova stagione di di “Phineas and Ferb”.
Ecco le principali serie TV che saranno presenti sulla piattaforma Disney+:
- The Mandalorian
- Falcon And Winter Soldier
- High School Musical: The Musical – The Series
- Forky Asks a Question
- Lamp Life
- The World According to Jeff Godlblum
Sarà inoltre possibile vedere le ultime uscite dei più importanti film Disney come:
- Captain Marvel
- Avengers: Endgame
- Dumbo
- Toy Story 4
- Star Wars: Episodio IX
- Frozen II
- Aladdin
- Il Re Leone
- Togo
- Stargirl
- Mary Poppins
- Alice in Wonderland
I contenuti potranno essere tutti completamente visualizzati in streaming ma anche scaricati sui propri dispositivi.
Il tutto sarà disponibile in risoluzione 4K HDR, ma ovviamente bisognerà essere in possesso di un dispositivo che supporta tale risoluzione.
Prezzi e disponibilità
Disney+ arriverà nel Nord America dal prossimo 12 Novembre.
Dovrebbe arrivare anche in Italia, presumibilmente entro metà 2020. Nella pagina ufficiale è possibile iscriversi a una sorta di newsletter per restare informati sulle novità.
Come detto i prezzi in America saranno di 6,99$ al mese o di 69,99$ all’anno mentre per quelli europei e soprattutto quelli italiani non si hanno ancora informazioni.