Ebay Fermopoint: arrivano i punti di ritiro fisici per ricevere la merce

299
Pubblicità

Ebay, la famosa piattaforma di compravendita e aste online, ha deciso di espandere i propri servizi ai clienti rendendo disponibile il ritiro della merce presso punti di ritiro fisici. Tali punti si chiameranno “Fermopoint” e offriranno una comoda alternativa alla ricezione a domicilio dei prodotti acquistati.

Il ritiro sarà disponibile presso 3400 Fermopoint sparsi in tutta Italia, nei quali il pacco verrà custodito dal proprietario del punto di ritiro, e sarà possibile prevelare la merce nell’orario più comodo per il cliente. 

Pubblicità

Il pacco, però, non sarà tenuto a lungo: si avranno infatti un massimo di 14 giorni, da quando si riceve la notifica, per prelevarlo. In caso di mancato ritiro entro il termine, il pacco sarà rispedito al venditore e si riceverà un rimborso

Ebay Fermopoint: come funziona?

Usufruire del servizio è abbastanza semplice e non ha particolari complicazioni rispetto al classico utilizzo di eBay

Scegli l’opzione di consegna “Punto di ritiro”

Acquista il tuo oggetto e, in fase di pagamento, seleziona come metodo di consegna “Punto di ritiro“.

Scegli quindi il Punto di ritiro Fermopoint dove ricevere il tuo pacco. Questa opzione è totalmente gratuita. Non viene infatti applicato alcun costo aggiuntivo per il servizio. Le spese di spedizione, se previste, si applicheranno invece normalmente.

Attendi la notifica del tuo ritiro

Non appena il pacco sarà pronto per il ritiro, si riceverà un’e‑mail di notifica o un SMS (a seconda dell’opzione scelta al momento del pagamento) contenente un codice di ritiro (Codice eCP).

Ritira il pacco

Recati al Punto di ritiro che hai scelto con il codice ricevuto, un documento di identità valido e ritira il tuo pacco. Se non puoi ritirarlo non c’è alcun problema: persone delegate possono ritirare il pacco per tuo conto, purché siano in possesso del tuo nome, cognome e del codice di ritiro associato. Al Punto di ritiro dovranno poi mostrare anche un documento di identità in corso di validità.

Per avere maggiori informazioni e per leggere tutti i Termini&Condizioni, eBay ha messo a disposizione una pagina dedicata sul proprio sito.

Non perdere nessuna delle migliori promozioni!

Se siete alla ricerca delle migliori offerte di eBay e non solo, vi consigliamo di seguirci sui nostri Canali Telegram Ufficiali, dove giornalmente segnaliamo tutte le migliori offerte presenti sul web. Inoltre, potete scoprire tutte le occasioni di risparmio visitando la pagina dedicata sul nostro sito.

Se ancora non siete iscritti a Telegramscaricatelo subito su tutti i vostri dispositivi, registratevi ed unitevi a tutti i nostri canali!

Leggi anche: Migliori Smartphone di Settembre sotto i 500€ – Guida all’acquisto

Pubblicità