Mediaset: Studio Aperto e TG4 non chiuderanno. Arriva la smentita!

281
Mediaset
Pubblicità

Nelle scorse ore era circolata molto rapidamente la notizia secondo cui Mediaset sarebbe stata in procinto di chiudere alcuni dei suoi programmi di informazione. Nello specifico, come riportava il sito FanPage.it, ad essere nel mirino sarebbero stati Studio Aperto (il TG di Italia 1), TG4 e SportMediaset (programma di news sportive). Sempre secondo l’articolo di FanPage.it le motivazioni di tale scelta sarebbero state da ricondurre agli scarsi risultati degli ascolti dei suddetti programmi.

La notizia, come è facile immaginare, ha sollevato vivaci discussioni, soprattutto sui social.  Nonostante dunque non fosse stata data nessuna conferma ufficiale, in molti avevano dato per certa e assodata la notizia.

Pubblicità

Data la portata e il clamore suscitato, però, l’azienda di Cologno Monzese (MI) si è attivata per rilasciare un comunicato ufficiale in cui, sostanzialmente, veniva smentita la notizia originale.

Mediaset: niente chiusure, arriva la smentita

Mediaset, per placare le voci incontrollate, ha chiarito la vicenda tramite un articolo sul portale online di TGCOM24.

Senza troppi giri di parole si legge:

“Tg4 e Studio Aperto non chiudono, ma continueranno ad andare regolarmente in onda, come di consueto […]. Nessuna chiusura anche per SportMediaset.”

L’azienda, però, ci tiene a precisare che un cambiamento ci sarà comunque ma riguarderà soltanto la parte editoriale. Come si legge nell’articolo, infatti:

“E’ prevista una riorganizzazione delle “line” di tutte le testate del gruppo per ottimizzare il lavoro.”

Sostanzialmente, quel che avverrà sarà l’unificazione delle varie linee editoriali in modo da poter minimizzare i costi ed avere al contempo un gruppo editoriale più efficiente.

Anche per quanto riguarda la questione dei giornalisti ed impiegati nelle varie redazioni non ci dovrebbero essere enormi sconvolgimenti. L’azienda pare infatti intenzionata a riassorbire il personale nella redazione di TGCOM24, che diventerà la principale ed unica redazione giornalistica del gruppo Mediaset.

Non perdere nessuna delle nostre News!

Per non perdere tutti gli aggiornamenti su questo ed altri temi, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale di News, presente tra i nostri Canali Ufficiali

Pubblicità