Telegram: come risparmiare batteria con un semplice trucco

686
Telegram
Pubblicità

Telegram è, attualmente, la migliore app di messaggistica presente sul mercato. Oltre ad essere molto intuitiva e sicura (soprattutto lato privacy), è un’app completa e ricca di funzionalità.

Tra tutte le funzioni che l’app mette a disposizione, però, alcune potrebbero avere più “contro” che “pro”. Una, in particolare, è poco conosciuta e soprattutto poco utilizzata. Stiamo parlando di: “Alza per registrare“, attiva di default su Telegram.

Pubblicità

Questa funzione vi permette di registrare un messaggio vocale semplicemente appoggiando il telefono all’orecchio (o a qualsiasi altra parte del corpo).

Per farlo, Telegram tiene sempre attivo il sensore di prossimità, il che si traduce in un, seppur piccolo, consumo di batteria.

Come si disattiva “Alza per registrare”?

La disattivazione di questa funzione è molto semplice:

  • aprite Telegram e andate su Impostazioni;
  • andate poi su Impostazioni Chat;
  • disattivate quindi l’opzione “Alza per registrare“.

Così facendo, il sensore di prossimità non rimarrà sempre attivo nelle chat, consentendo un piccolo risparmio di batteria.

Cogliamo, infine, l’occasione per ricordarvi che yourSmartVillage è presente su Telegram con i suoi Canali Ufficiali, dove potrete trovare ogni giorno le migliori offerte presenti sul web.

Pubblicità