Telegram: il nuovo aggiornamento introduce le “cartelle” e altre novità

797
Telegram
Pubblicità

Telegram si aggiorna e a questo giro introduce molte novità, alcune delle quali davvero interessanti. 

Tra queste, la più attesa e richiesta dagli utenti è senza dubbio quella delle “Cartelle“. Fin’ora questa funzionalità era esclusiva delle versioni “Beta” mentre adesso è stata introdotta anche nella versione “Pubblica”.

Pubblicità

L’aggiornamento è disponibile sia per Android che per iOS ma anche per la versione Desktop di WindowsMac.

Cartelle di chat

L’introduzione delle Cartelle di chat renderà più facile la vita agli utenti, che potranno ora gestire al meglio le chat e organizzarle in base alle necessità. Si potranno quindi dividere le chat in base ai più disparati “argomenti”: famiglia, lavoro, scuola/università, shopping, etc. Questa novità, inoltre, permette di migliorare lo scorrimento delle chat e l’intuitività generale dell’applicazione.

Molto interessante la possibilità di poter “pinnare in alto” una quantità illimitata di chat all’interno di ogni singola cartella.

Sincronizzazione desktop

Questo aggiornamento, come sempre, guarderà anche la modalità Desktop di Telegram. Sarà quindi possibile trovare le cartelle di chat, perfettamente sincronizzate, su tutte le app connesse, compresa quella Desktop.

Nella versione Desktop, inoltre, grazie allo spazio aggiuntivo disponibile sullo schermo, gli sviluppatori hanno aggiunto una barra laterale delle cartelle, oltre ad alcune icone per renderle più riconoscibili.

Statistiche dei canali

Con il nuovo aggiornamento, sarà possibile visualizzare statistiche dettagliate sulla crescita e sulle prestazioni dei post dei canali con oltre 1000 iscritti.

Nuove emoji animate

Aggiunte anche tante nuove emoji animati, alcune delle quali riguardano il periodo che stiamo vivendo.

Il Dado

Invia l’emoji del dado a qualsiasi chat per ottenere un numero casuale certificato dai dadi animati .

Oltre a provare la fortuna, lo si può usare come tie-break in un sondaggio di gruppo o un dibattito amichevole. Basterà scegliere il numero e vincerà quello più vicino!

Il nostro Team vi invita ad aggiornare Telegram per poter provare al più presto queste novità! 

A questo proposito, potrebbe risultare molto utile sfruttare la nuova funzione delle cartelle e crearne una ad-hoc in cui inserire i nostri Canali Telegram Ufficiali. In questo modo potrete rimanere aggiornati sulle nuove offerte in maniera molto più semplice e ordinata.

Pubblicità