The Boy and the Beast su Rai Gulp

573

Rai Gulp ha annunciato che domenica 5 Maggio trasmetterà per 2 volte, alle 13:35 e alle ore 20:35, il film d’animazione giapponese “The Boy and the Beast“.

“The Boy and the Beast” è un film d’animazione, diretto da Mamoru Hosoda, e distribuito in Giappone l’11 luglio 2015,  in Italia è stato proiettato il 10 e l’11 maggio 2016. È stato vincitore del Japan Academy Prize for Animation of the Year nel 2016, l’equivalente degli Oscar in Giappone.  Mamoru Hosoda che ha vinto questo premio per ben 3 volte: nel 2006 con “La ragazza che saltava nel tempo“, nel 2016 come già detto e infine quest’anno con “Mirai“.

Trama: 

Ren è un bambino senza genitori che, scappato di casa e smarritosi per le vie di Tokyo, si ritrova nel mondo delle bestie. Lì incontra Kumatetsu, una creatura simile ad un orso (“Kuma” orso in giapponese) che lotta per vivere. Kumatetsu prende Ren, ribattezzato Kyuta (“Kyu” vuol dire bambino), sotto la sua protezione e gli insegna tutti i segreti dell’arte del combattimento. Ormai cresciuto, il giovane Kyuta,  ritrova il passaggio per tornare a Tokyo. Lì scoprirà l’amore e una verità che non credeva più possibile… Ma proprio nel momento in cui sembrava raggiunta la serenità, i nemici del passato si ripresentano minando la sicurezza dell’intera città.

Dal film è stato tratto un manga in 4 volumi firmato dal regista e da Renji Asai, che lo ha illustrato.