Vodafone: scatta il costo per chi dimentica di ricaricare

504

A partire da oggi 15 Aprile 2019 scatta un nuovo costo per i clienti Ricaricabili Vodafone che usufruiscono dell’addebito su credito residuo.

In caso di esaurimento del credito residuo sulla propria SIM, Vodafone non non bloccherà più il servizio ma ne assicurerà la continuità per 48h

Come emerge dall’informativa ufficiale, i clienti potranno chiamare e navigare senza limiti su tutto il territorio nazionale e nei Paesi UE, anche con credito insufficiente. Il costo del servizio è pari a 0,99€ che verranno addebitati alla prossima ricarica.

vodafone ricarica

Al termine delle 48 ore, nel caso in cui non venga ricaricata, la SIM rimarrà comunque attiva per ricevere chiamate, SMS o per effettuare chiamate di emergenza.

Per tutti coloro che hanno attivo l’addebito delle spese su carta di credito o conto corrente non sono invece previsti costi aggiuntivi.

I clienti interessati da questa modifica contrattuale, sono stati avvisati da tempo tramite un sms informativo, simile al seguente:

Modifica contrattuale: dal 15 Aprile 2019 se il tuo credito si esaurisce il servizio non verrà più bloccato, assicurandoti così continuità di servizio. Potrai utilizzare la tua SIM e parlare e navigare senza limiti per 48 ore, al costo di 0,99 euro. Se invece hai attivato l’addebito della tua offerta su carta di credito o conto corrente non e’ previsto alcun costo. Entro il 14 Aprile 2019 puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, via PEC, nei negozi Vodafone o chiamando il 42590, con causale “modifica condizioni contrattuali”. Per info chiama il 42590 o vai su voda.it/info

Possibili soluzioni

Coloro che lo desiderano potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale.

In alternativa per evitare l’addebito dei 99 centesimi di euro, basterà mantenere sulla propria SIM il credito necessario al rinnovo della propria offerta, evitando credito negativo.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale Vodafone.