Plex: la piattaforma che offre oltre 80 canali TV gratuiti

754
Plex canali tv gratuiti
Pubblicità

Plex, la piattaforma di streaming multimediale, sta iniziando a trasmettere più di 80 canali TV gratuiti sui dispositivi compatibili col servizio (tra cui Fire Stick Amazon). La novità riguarderà non solo gli Stati Uniti ma anche tutti i 220 paesi in cui è disponibile, Italia compresa.

Nel dicembre 2019, Plex ha lanciato il suo servizio di streaming, con film e serie TV, ed ora sta ampliando la sua offerta con contenuti introducendo i canali TV on-demand.

Pubblicità

Gli oltre 80 canali di TV in diretta includono notiziari, sport, TV classica, spettacoli comici, programmi per bambini e molto altro.

Quali canali TV saranno presenti?

Poiché il servizio è gratuito, non ci saranno canali o programmi particolarmente popolari. Tra i network disponibili troviamo: Reuters, Bob Ross Channel, Cooking Panda, IGN TV e Made In Hollywood. Saranno inoltre presenti canali tematici come Law & Crime Trial Network, Retro Crush e Game Show Central. Tutti questi canali sono presenti nella sezione denominata Live TV on Plex.

Va sottolineato che i programmi TV in diretta gratuiti sono disponibili solo per la visione e non per la registrazione o il salvataggio.

L’azienda ha affermato che questo servizio è sostenibile grazie alla pubblicità programmatica, come quella presente nei film on-demand.

Pubblicità