OnePlus Pay: il sistema di mobile payments di OnePlus

635
Pubblicità

OnePlus ha tenuto un importante evento in India, nel quale, tra le tante novità, ha svelato il progetto di un nuovo sistema di mobile payments. Il nuovo servizio sarà denominato “OnePlus Pay” e arriverà nel 2020

L’intento dell’azienda cinese è chiaro: competere con Apple Pay e Google Pay. 

Pubblicità

OnePlus non ha rilasciato informazioni su quale tecnologia utilizzerà o quali banche supporterà. Tuttavia, possiamo supporre che farà uso dei pagamenti contactless NFC, in modo simile alla maggior parte degli altri servizi di mobile payments. 

Inoltre, non sappiamo quali paesi saranno interessati dal nuovo servizio di OnePlus. Possiamo però supporre che, data la popolarità dell’azienda in India e considerando che l’evento è stato ospitato lì, potrebbe iniziare proprio dall’India ed espandersi in seguito. 

A questo punto è legittimo chiedersi come farà OnePlus Pay ad essere più appetibile rispetto ad altri sistemi di mobile payments già disponibili, come Google Pay che è già sul mercato da anni assicurando il supporto di innumerevoli banche.

Dato che non vedremo OnePlus Pay fino al 2020, è del tutto probabile che non sarà rilasciato fino al lancio di OnePlus 8. In tal caso, non resta che attendere la sua uscita e sperare che OnePlus riesca ad estendere il supporto ad un ampio numero di banche. 

 

LEGGI ANCHE Apple Card – La nuova carta di credito targata Apple

Pubblicità